Software

Ho aggiunto una piccola sezione dedicata ad alcuni programmi di gestione per persone, libri ed economia. Possono essere scaricati facilmente ed istallati sul proprio computer. L’unica condizione è che si disponga del programma Access 2010 o superiore che fa parte del pacchetto molto diffuso di Microsoft Office. Per il resto è tutto gratuito. Per eventuali informazioni o consigli potete contattarmi dalla mail del sito in ‘contatti‘ sul menu principale…

Software

  1. Programma di gestione catechisti. E’ un semplice programma che permette di avere a disposizione i nominativi dei catechisti (ma anche di altre persone o figure professionali) divisi per vicarie o zone (a seconda che si usi per una diocesi o per una parrocchia) insieme ai vari dati utili per contattare le singole persone. Il programma è compilato con Access 2010 e pertanto per funzionare occorre che si abbia sul proprio computer questo programma che appartiene al pacchetto di Microsoft Office 2010 o superiore. Per l’istallazione è sufficiente scaricare la cartella zip sul proprio desktop, scompattarla con ‘estrai tutto’, posizionare l’icona del programma sul proprio computer e…. buon lavoro! Clicca sulla parola calda per scaricare il programma Catechisti.
  2. Programma di gestione biblioteca. Anche questo, come il precedente è un programma per schedare i libri di una biblioteca al quale è aggiunta la possibilità di avere il controllo dei libri in prestito e i relativi utenti. Il programma è scritto con Microsoft Access 2010. Stessa procedura del precedente: scaricare la cartella zip, estrarre il programma ed iniziare il lavoro. Biblioteca gestione.
  3. Programma di gestione economica. Metto a disposizione un semplice programma per la gestione economica che può essere utilizzato a livello personale, familiare, parrocchiale o altro (anche a livello didattico). Anche questa applicazione è scritta con Access 2010 del pacchetto Office della Microsoft che bisogna avere istallato sul proprio computer per il funzionamento. Gestione economia.

N.B. Tutti i programmi possono essere scaricati ed usati gratuitamente. Per eventuali informazione inviare una mail in contatti del sito.